Sostieni Tales from the City su Patreon

Tales from the City, come già sapete, è pubblicato su questo blog liberamente e sotto licenza Creative Commons, e continuerà a esserlo. Una scelta che ho fatto perché sono convinto che le idee e la creatività dovrebbero essere lasciate libere di circolare, e condivise dal maggior numero possibile di persone.
Ma questo è anche un progetto che richiede parecchio lavoro, tempo, impegno, ricerche. Perciò, se queste storie ti piacciono e ti appassionano, perché non pensare di sostenerle, in modo da renderle ancora migliori?
Il sostegno più prezioso che si possa dare a questo blog è leggere e condividere le Fabule (a proposito, grazie!), ma, nel caso volessi fare qualcosa di più (ed essere anche ricompensato per questo!), puoi farlo tramite questa pagina Patreon.

patreon_name

Di cosa si tratta? Su Patreon avrai la possibilità di iscriverti alle pagine di creatori di opere piccole e frequenti (blogger, illustratori, autori di webcomic e così via: questa è la mia), offrendo una piccola donazione per ogni contenuto prodotto o su base mensile.
Diventando “patrono” di un artista otterrai (oltre alla soddisfazione di essere un mecenate e poterti riferire a Lorenzo de’ Medici come “ah, il mio collega”) l’accesso ai contenuti esclusivi che quel “creatore” pubblicherà su Patreon, e in più potrai sbloccare una serie di “ricompense” variabili a seconda di quanto hai scelto di donare.
Inoltre, Patreon permette ai creatori di stabilire delle “milestone”, obiettivi che descrivono cosa intendono fare per il proprio progetto una volta raggiunti determinati livelli di sostegno, in modo da darti un’idea di come verranno utilizzate le tue donazioni. Le mie riguardano l’eliminazione degli ad dai miei post, la traduzione delle Fabule in inglese, la commissione di illustrazioni per i Tales a talentuosi artisti professionisti (ne conosco qualcuno, tra quelli davvero bravi…) e il rinnovamento del blog, con nuovo dominio, nuova grafica e migliore navigabilità.

Come già detto, le Fabule continueranno a essere pubblicate e condivise liberamente su questo blog. Su Patreon, invece, i patroni potranno leggere una serie di post di approfondimento dedicati agli elementi magici e folklorici che appaiono in queste pagine: le storie tradizionali su spiriti e mostri, la spiegazione degli indizi sull’identità delle creature più insolite comparse nelle Fabule, le origini di credenze, superstizioni, pratiche magiche. Una galleria del bizzarro e del meraviglioso dell’originale tradizione italiana e mediterranea (senza dimenticare l’Europa dell’Est e del Nord), dove si parlerà di drakaine, delle differenze tra le varie famiglie di folletti italiani, di come proteggersi da malocchio e sortilegi, degli attributi di divinità egiziane e del rapporto dei brucolachi con la luce del sole. Solo per cominciare.
Per scoprire le altre ricompense per i vari livelli di supporto ti basta andare sulla mia pagina Patreon. Le trovi in fondo, in italiano e in inglese.

E, qualunque cosa tu decida di fare, ancora grazie per il tempo e l’attenzione che dedichi a queste storie!

Il sostegno dei patroni rende possibile Tales from the City.
Un ringraziamento va in particolare a

Girolamo Castaldo, Fabio Succi Cimentini, Stefano Ficca, Martino, Alberto Muti, Alessandro S., Talisa, Nikitas Thlimmenos, Serena Vescovo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...