Cast

Per chi dovesse sentire il bisogno di rinfrescare la memoria su alcuni dei personaggi di queste pagine, un elenco (in costante aggiornamento) con le informazioni essenziali su quelli che incontrerete più spesso. Se state leggendo queste storie per la prima volta fate attenzione, potrebbe contenere piccoli spoiler!

#1 (Agostino)

Praticone dell’occulto con più volontà e incoscienza che talento, è un operatore spiritico precario che si barcamena tra un lavoretto e l’altro in attesa di una buona occasione (o dello sfratto). Amico di Salvo e Silva dai tempi dell’università, ci ha messo poco a lasciarsi trascinare dalla cambiata in un mondo molto più pericoloso di quello a cui è abituato…
Prima apparizione: Fabula I

Silva

La metà tosta e fiammeggiante della celebre coppia di agenti della EXO, Salvo e Silva, i fratelli cambiati. Dalla scomparsa del fratello è impegnata in una personale crociata per dimostrare di essere migliore di Davelli e Folco.
Prima apparizione: Fabula V

Davelli e Folco

Coppia formata da un esperto segugio con pochi scrupoli e un giovane sciamano metropolitano che vive in un mondo tutto suo. Sono gli agenti di punta della EXO, e delle celebrità mediatiche.
Prima apparizione: Fabula V (citati), Fabula VII (seconda parte) (di persona)

Mila

La gentile e comprensiva proprietaria della bancarella dei souvenir nei pressi del Santuario dei Ritornati, che nasconde un segreto molto ingombrante nel magazzino della merce.
Prima apparizione: Fabula XVII (prima parte)

Izabela

Numerologa e cartomante, la EXO utilizza i suoi talenti nell’analisi e nella valutazione dei rischi. Amica di Silva, è in costante lotta con l’ansia, e colleziona modellini di robot e mazzi di tarocchi.
Prima apparizione: Fabula XIX (seconda parte)

#2 (Renzo)

Un uomo mite e responsabile che ha una casa più infestata di quanto gli piacerebbe, una donna minuscola che gli vive nel bagno, un lavoro come infermiere, una strega come migliore amico e una doppia vita come membro di un movimento sovversivo fuorilegge.
Prima apparizione: Fabula II

Benny

Specializzato in stregoneria curativa, è un eterno tirocinante in attesa di diventare una strega autorizzata e di capire che tipo di spirito sia esattamente il suo famiglio, un mutaforma che di solito appare come un coniglio d’angora nero.
Prima apparizione: Fabula II

Celeste

La donnina in kimono del bagno. Ha semplici fessure al posto degli occhi e della bocca e non parla mai, ma le piace canticchiare.
Prima apparizione: Fabula II

Paolo

Il leader dei seguaci dei 47, ispirato, paranoico e visionario. È uno dei maggiori esperti della storia dei 47 ed è convinto che alcuni di loro siano sopravvissuti alla guerra.
Prima apparizione: Fabula XVI

#3 (Sami)

Un appassionato di musica e libri, attivista per i diritti dei non-umani, commesso in libreria e volontario in una comunità che assiste le vittime della Frattura, che siano persone in difficoltà o spettri confusi. Conta tra i suoi amici ninfe, satiri e fattucchieri.
Prima apparizione: Fabula IV

Malombra

Medium, esorcista, incantatore da strada, necromante noncurante e irresponsabile. Quando è abbastanza lucido per farlo aiuta a recuperare spiriti smarriti dalla Fascia Desolata.
Prima apparizione: Fabula X

Marciano

Satiro libraio, è uno degli attivisti che collaborano con la Scuola Liberata e ha molti amici tra gli umani. Allegro e chiassoso, preferisce nascondere il suo lato più attento e riflessivo.
Prima apparizione: Fabula XVIII (prima parte)

#4 (Vittoria)

Cinefila onnivora ed esperta di combattimento corpo a corpo, strafottente e protettiva, cerca di tirare avanti nonostante una vita sentimentale complicata e le situazioni critiche di cui si devono regolarmente occupare le Furie, la squadra speciale di cui fa parte.
Prima apparizione: Fabula VI (prima parte)

Irene

Minuta e difficile da notare, esperta di esoterismo e praticante di magia, fa parte delle Furie. Non ama gli ospedali e le conseguenze che i suoi poteri da cambiata hanno su di lei e sugli altri.
Prima apparizione: Fabula VI (prima parte)

Fra

Divide il suo corpo con lo spirito di un lupo che, se non è tenuto a bada, ha la tendenza a prendere il controllo e reagire con violenza in ogni situazione tesa. Come se essere un adolescente e fare parte delle Furie non desse già abbastanza problemi!
Prima apparizione: Fabula XII (prima parte)

Annunci